Cluster

Centro comunale per il Lavoro

Il comune ha implementato azioni decisive per favorire l'occupazione e offrire formazione professionale e reinserimento lavorativo per i cittadini disoccupati.

Un locale acquisito dall’Agenzia Nazionale dei beni confiscati alla criminalità organizzata e riqualificato grazie a un finanziamento regionale per il recupero degli stessi, diventa il Nuovo Centro Comunale per il Lavoro e la Coesione Sociale, dove sono ospitati i servizi comunali di politiche del lavoro e di formazione professionale. Vi si trasferiscono le iniziative di orientamento, rinforzo, rimotivazione e reinserimento lavorativo di soggetti disoccupati e tutte le attività che fanno parte del progetto Cil-co, Centro Iniziative per l’Occupabilità e la Coesione Sociale.

Venaria è l’esempio virtuoso della restituzione alla cittadinanza di spazi confiscati
Potrebbero interessarti anche...
Progetti,
Lavori edifici scolastici e comunali – FASE 5
Lavori di manutenzione straordinaria degli edifici scolastici e comunali – FASE 5 Avviata la revisione completa della sicurezza antincendio degli edifici scolastici e comunali e un consistente numero di interventi per la manutenzione straordinaria.
Scopri di più
Progetti,
Lavori potenziamento Italgas
Dall’ottobre 2022 alla primavera 2023 Italgas effettua interventi in tutto il territorio venariese volti ad ammodernare, potenziare e rendere più capillare la rete di distribuzione al servizio del Comune.
Scopri di più
Progetti,
Vespa Club Ex Villetta Italgas
L’ex Villetta Italgas di Corso Macchiavelli è stata assegnata come Sede Vespa Club per i prossimi tre anni. L’associazione installerà a proprie spese un monumento dedicato alla Vespa nella rotatoria tra Corso Macchiavelli e Via Guarini.
Scopri di più