Cluster

Efficientamento energetico edificio comunale

Nel 2023 verranno effettuati i lavori di efficientamento energetico
dell'immobile ad uso edilizia residenziale pubblica di Corso Matteotti 59

ll Comune di Venaria Reale è proprietario dell’immobile ad uso edilizia residenziale pubblica sito in Corso Matteotti 59. Tale immobile è oggetto di un progetto di efficientamento energetico grazie ai finanziamenti del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza). Con delibera del 23/12/2021 il Settore LLPP ha candidato l’edificio ottenendo un finanziamento complessivo di Euro 700.000,00.

 

Con tale importo verranno effettuati i seguenti interventi:

  • isolamento del sottotetto;
  • isolamento del soffitto dell’ingresso dell’edificio;
  • isolamento del soffitto dell’androne dell’edificio;
  • isolamento del soffitto del piano interrato (su cantine e/o garage);
  • sostituzione dei generatori autonomi presenti con caldaie a condensazione per riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria;
  • installazione di schermature solari, in particolare tende a bracci in tessuto su tutti i balconi;
  • sostituzione dell’illuminazione esistente nelle parti comuni, nell’autorimessa e negli esterni con nuove lampade a led.
Il lavori si svolgeranno nell’anno 2023.
Potrebbero interessarti anche...
Parco giochi Diffuso
Progetti,
Parco Giochi Diffuso
Il progetto che vuole far scoprire la Città ai giovanissimi attraverso percorsi di gioco realizzati attraverso la progettazione partecipata con alcune classi degli Istituti venariesi.
Scopri di più
Progetti,
Riqualificazione Corso Garibaldi
Nel mese di ottobre 2022 hanno avuto inizio numerosi interventi di riqualificazione e ammodernamento del sistema di accesso di corso Garibaldi dallo svincolo della tangenziale.
Scopri di più
Progetti,
Strategie Urbane d’Area – SUA
Insieme d’interventi ed azioni concepiti nell’ambito del Programma Regionale FESR 2021-2027 (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale)  per promuovere la competitività del sistema regionale e lo sviluppo economico, ambientale, culturale e sociale delle aree interessate.
Scopri di più