Cluster

Centro comunale per il Lavoro

Il comune ha implementato azioni decisive per favorire l'occupazione e offrire formazione professionale e reinserimento lavorativo per i cittadini disoccupati.

Un locale acquisito dall’Agenzia Nazionale dei beni confiscati alla criminalità organizzata e riqualificato grazie a un finanziamento regionale per il recupero degli stessi, diventa il Nuovo Centro Comunale per il Lavoro e la Coesione Sociale, dove sono ospitati i servizi comunali di politiche del lavoro e di formazione professionale. Vi si trasferiscono le iniziative di orientamento, rinforzo, rimotivazione e reinserimento lavorativo di soggetti disoccupati e tutte le attività che fanno parte del progetto Cil-co, Centro Iniziative per l’Occupabilità e la Coesione Sociale.

Venaria è l’esempio virtuoso della restituzione alla cittadinanza di spazi confiscati
Potrebbero interessarti anche...
Progetti,
Riqualificazione Ponte Tripoli
Il cavalcaferrovia di via Tripoli  è stato realizzato tra la fine degli anni ‘70 e l’inizio degli anni ‘80 del secolo scorso. Nel 2022 l’Amministrazione porta a compimento il primo progetto esecutivo di riqualificazione.
Scopri di più
E…state in città
Progetti,
E…state in città
Scopri di più
Progetti,
Che cos’è il local marketing?
La Città di Venaria Reale, in collaborazione con Confesercenti di Torino e Provincia, organizza un ciclo di quattro incontri formativi gratuiti sul tema del local marketing, rivolto a commercianti e artigiani del Distretto Urbano del Commercio di Venaria Reale.
Scopri di più